La cella frigorifera è un locale dove è necessario mantenere una temperatura più bassa di quella esterna, perciò è coibentata con pannelli isotermici.
All'interno è necessario un impianto di refrigerazione che mantenga una temperatura ed eventualmente un'umidità tale da poter conservare i prodotti specifici.
Le celle si dividono in due tipologie:
Per ogni prodotto c'è infatti un modo particolare di conservazione (es. la carne deve essere conservata a 0° C e a circa l'85/90% di umidità relativa), le celle frigorifere che installiamo sono idonee a carni, formaggi, insaccati, pesce, verdura, frutta, pasticceria, pellami e in generale tutti i prodotti con conservazione frigo.
Ogni cella frigorifera si compone, come detto, di una struttura coibentata e di un impianto frigorifero.
Quest'ultimo, a sua volta, è costituito da due parti:Su richiesta, forniamo anche un servizio di teleassistenza che, dal nostro ufficio, ci permette di tenere costantemente sotto controllo tutti i principali parametri di funzionamento dell'impianto presso il cliente ed essere avvertiti tramite allarmi telefonici, via fax, via email in caso di anomalie.
I Banchi frigoriferi servono alla conservazione ed esposizione degli alimenti: carni, formaggi, insaccati, pesce, verdura, frutta, pasticceria e tutti i prodotti con conservazione frigo in genere.
Comunemente i banchi frigoriferi sono utilizzati da punti vendita al pubblico ed é un valore aggiunto riuscire ad abbinare alla funzionalità del mezzo tecnico la gradevolezza dello stesso all'interno dell'arredo pianificato.