Accedi al sito
Serve aiuto?

Refrigerazione

Armadi Frigoriferi

Armadi a media e bassa temperaturastatici e ventilati, per la conservazione per lo più di vino, bibitepasticceria e in generale utilizzati anche per tutti gli altri prodotti che necessitano di una conservazione frigorifera.
La struttura dell'armadio, sviluppata in verticale, ben si adatta alle necessità di arredo di spazi stretti, dove è necessario lavorare sull'altezza del soffitto.
Si possono trovare di due macro tipologie: dotati di porta a vetri - più adatti per l'esposizione al pubblico - o di porta cieca.
Ripariamo armadi frigoriferi di tutte le misure, sia con porte cieche sia con porte a vetri, di vari marchi.

 

Installazione Celle Frigorifere

La cella frigorifera è un locale dove è necessario mantenere una temperatura più bassa di quella esterna, perciò è coibentata con pannelli isotermici.
All'interno è necessario un impianto di refrigerazione che mantenga una temperatura ed eventualmente un'umidità tale da poter conservare i prodotti specifici.
Le celle si dividono in due tipologie: 

  • a temperatura positiva (superiore allo zero) 
  • a temperatura negativa (inferiore allo zero: -18° o –25° per conservazione prodotti congelati o surgelati)

Per ogni prodotto c'è infatti un modo particolare di conservazione (es. la carne deve essere conservata a 0° C e a circa l'85/90% di umidità relativa), le celle frigorifere che installiamo sono idonee a carni, formaggi, insaccati, pesce, verdura, frutta, pasticceria, pellami e in generale tutti i prodotti con conservazione frigo.

Ogni cella frigorifera si compone, come detto, di una struttura coibentata e di un impianto frigorifero.

Quest'ultimo, a sua volta, è costituito da due parti:
  • una parte interna (unità evaporante)
  • una parte esterna (unità motocondensante).

Su richiesta, forniamo anche un servizio di teleassistenza che, dal nostro ufficio, ci permette di tenere costantemente sotto controllo tutti i principali parametri di funzionamento dell'impianto presso il cliente ed essere avvertiti tramite allarmi telefonici, via fax, via email in caso di anomalie.
 

Banchi Frigoriferi

I Banchi frigoriferi servono alla conservazione ed esposizione degli alimenti: carni, formaggi, insaccati, pesce, verdura, frutta, pasticceria e tutti i prodotti con conservazione frigo in genere.
Comunemente i banchi frigoriferi sono utilizzati da punti vendita al pubblico ed é un valore aggiunto riuscire ad  abbinare alla funzionalità del mezzo tecnico la gradevolezza dello stesso all'interno dell'arredo pianificato.