Accedi al sito
Serve aiuto?

A Schiuma

Impianti antincendio a schiuma

Gli impianti a schiuma o Foam System realizzati dalla nostra Azienda, utilizzano come estinguente una miscela di acqua e schiuma, in percentuali pari al 3% e 6%, secondo le direttive del Ministero degli Interni. Gli schiumogeni così ottenuti, identificabili in base alle loro caratteristiche con le sigle AFFF e AR-AFFF sono ideali per lo spegnimento di fuochi di classe A e B, in presenza di sostanze infiammabili, in luoghi aperti o in spazi che necessitano di una copertura totale, ovvero in tutte quelle aree particolarmente delicate come ad esempio le industrie petrolchimiche.
Gli schiumogeni utilizzati sono poi suddivisibili in tre macro-categorie definite a bassa, media o alta, espansione: la scelta della tipologia di impianto e di estinguente da utilizzare, viene attuata in fase di progettazione dai nostri esperti in base alle esigenze espresse dal cliente e le specifiche di rischio dei siti sottoposti a protezione.
La distribuzione degli schiumogeni negli impianti Foam System, può avvenire con: versatori, cannoni, Sprinkler ad acqua o schiuma e monitori con differenti caratteristiche, secondo quanto definito dalle normative di riferimento NFPA 11, UNI EN 13565 e la EC 1-2010.



Servizi e Prodotti Abbinabili

a distribuzione degli estinguenti utilizzati negli impianti antincendio a schiuma, può avvenire con differenti modalità, anche attraverso degli impianti Sprinkler ad acqua o schiuma di contenimento e spegnimento incendi, sempre progettati e realizzati all’interno della nostra Azienda.