Impianti Elettrici
Realizzazione impianti elettrici civili e industriali
L’impianto elettrico è un'indispensabile infrastruttura che consente di distribuire l’energia elettrica necessaria alla vita domestica o alle attività lavorative all’interno di un edificio, sia esso un'abitazione, un ufficio o uno stabilimento produttivo.
La realizzazione di un impianto elettrico deve tenere conto di diversi fattori, tra cui la planimetria dello spazio e la necessità di potenza che l’impianto deve essere in grado di sostenere (che sarà ovviamente maggiore in caso di un impianto industriale).
Per avere la certezza di poter contare su un adeguato impianto elettrico, civile o industriale, che sia perfettamente in regola con tutte le normative in materia di sicurezza, è bene rivolgersi a una ditta specializzata in impiantistica quale la Frigo Tech di Palermo.
Riparazione e manutenzione
La Frigo Tech è un’azienda specializzata anche nell’attività di riparazione e manutenzione di impianti elettrici per un’utenza sia civile che industriale.
Per il settore degli impianti elettrici trattiamo marchi leader nel settore come BTicino Serie Living o Light, Vimar serie 8000 Idea, Legrand, Abb e Gewiss.
Effettuiamo interventi di riparazione e manutenzione avvalendoci di personale qualificato, per offrire ai nostri clienti servizi tempestivi e professionali
Una squadra di elettricisti qualificati e competenti sarà a vostra completa disposizione per provvedere alla progettazione e alla messa in opera dell’impianto elettrico, attraverso alcune fasi operative che comprendono:
- tracciatura impianto su pareti
- collocazione e muratura delle scatole e cassette di derivazione
- posizionamento tubi per cavi elettrici e relativa muratura
- collegamenti e cablaggio centralini
- cablaggio cassette derivazione
Verifica e Certificazione impianti
Il nostro personale è a disposizione per effettuare operazioni di verifica e successiva certificazione degli impianti elettrici sia civili che industriali.
Gli interventi sono effettuati nel pieno rispetto della Legge 46/90, ora abrogata a favore del DM 37/2008.
In particolare, la normativa vigente estende il campo di applicazione a qualunque destinazione d’uso degli edifici, siano essi privati o pubblici, e determina una classificazione precisa degli impianti, rendendo inoltre più selettivi i requisiti di qualificazione professionale e imponendo di depositare la Dichiarazione di Conformità degli impianti presso lo Sportello Unico per l’Edilizia del Comune in cui si trova l’immobile.